Matomo

Creativo e pratico: come costruire la propria lavagna per i promemoria

La lavagna per appunti fai da te è un ottimo modo per tenere in ordine e con stile ricordi, idee e informazioni importanti. Vi mostriamo come realizzarla da soli.
 
Vi serviranno:
  • Corona di metallo cerchio set di 2 di Eulenschnitt (disponibili nel nostro negozio qui: Corona di metallo cerchio set di 2).
  • Pistola per colla a caldo con stick di colla coordinati
  • Una base per la pistola per colla a caldo
  • Piccole graffette di legno
  • Filo per macramè o qualcosa di simile
  • Forbici
  • Nastro adesivo (nastro adesivo colorato)
  • Conchiglie




Ecco come si fa:
Per prima cosa è necessario collegare la pistola per colla a caldo per riscaldarla. Poi prendete la ghirlanda di metallo e il filo. Mettete un po' di colla a caldo sulla ghirlanda di metallo e iniziate con il filo. Assicuratevi di avere entrambe le estremità del filo sul retro, in modo che la parte anteriore della bacheca sia ben visibile.
 



Passate quindi il filo sulla ghirlanda e fissatelo nuovamente con la colla a caldo. Ripetete questo passaggio fino a quando non avrete avvolto l'intera ghirlanda.




Per ottenere una bella trama, è meglio continuare a tirare il filo attraverso la ghirlanda dall'alto in basso e dal retro in avanti mentre si avvolge la ghirlanda di metallo.





A questo punto, tagliate un lungo pezzo di filo per creare un'asola in corrispondenza della parte superiore della lavagna.






Fate lo stesso con la seconda ghirlanda di metallo per completare la seconda parte del memo board.



Per fissare le lavagne alla parete, avrete bisogno di un martello e di chiodi. Fate un segno sulla parete con una matita per determinare la posizione esatta dei chiodi.



Se volete, potete aggiungere dei nastri alla base della lavagna. Utilizzate la stessa tecnica di avvolgimento utilizzata per la parte superiore. Ricordate di tagliare i nastri abbastanza lunghi.




Per rendere il vostro memo board ancora più personalizzato, potete attaccare delle conchiglie ai nastri o fare un nodo macramé. Per le conchiglie, basta legare insieme alcuni nastri nella parte inferiore e poi mettere della colla a caldo all'interno della conchiglia per attaccarla alla palla di nastro.




Per decorare le mollette di legno, si può attaccare del nastro adesivo. Per farlo, incollate il nastro sulla chiusura e tagliate il nastro in eccesso con le forbici. Potete anche attaccare delle conchiglie alla molletta con la colla a caldo per renderla ancora più personalizzata.






Ora i vostri memo board sono finiti e pronti per essere decorati con ricordi, bei biglietti o liste di cose da fare. Divertitevi!





Speriamo che questa idea fai-da-te vi piaccia! Date libero sfogo alla vostra creatività e progettate il vostro memo board come più vi piace.

Il vostro team Jinny Joes